La Casina Vanvitelliana

Price 110
Duration 1h 50m
Capacity 1 - 25

Make an Appointment

Select Date & Time

Your Reservation

{service_name}
{reservation_date}, {reservation_time}

In which city?

{location_name}

Clients

{reservation_capacity}

In which Region?

{employee_name}

Price

{reservation_price}
Your cart is empty.

Total: 0

Your Information

Required fields are followed by *.

Format: 1234567890

Your Order

Payment Method

Sorry, it seems that there are no available payment methods.

Making a reservation...

La Casina Vanvitelliana è un Affascinante edificio tardo Barocco situato su un isolotto artificiale sul lago Fusaro, a Bacoli, in Campania. Questo edificio unico nel suo genere venne stato progettato dall’architetto Carlo Vanvitelli nel 1752 su commissione del Re di Napoli, Ferdinando IV di Borbone

CENNI STORICI
Voluta dal Re Ferdinando IV di Borbone come Casino di Caccia e Pesca, e come luogo destinato ad ospitare le sue amanti, fu realizzato nel 1752 dall’Architetto Carlo Vanvitelli.

L’Edificio si presenta come un enorme dodecagono, ed è attualmente collegato alla terra ferma da un ponticello di legno.

Dopo un periodo di abbandono e degrado, la Casina Vanvitelliana è stata oggetto di importanti interventi di restauro e riqualificazione. Oggi, l’edificio ospita mostre culturali ed eventi artistici. La sua posizione isolata nel Golfo di Napoli offre una vista panoramica spettacolare sulla baia e sulle isole circostanti, creando un’atmosfera unica e suggestiva.

LA VISITA AL PARCO E ALLA CASINA
La Casina Vanvitelliana e il suo suggestivo Parco rappresentano una meta ideale per gli amanti dell’arte, dell’architettura, della storia e della natura. La sua struttura elegante e la sua collocazione pittoresca la rendono una tappa affascinante per i visitatori che desiderano scoprire le bellezze della regione dei Campi Flegrei.

  • Guida Turistica Abilitata
  • La nostra Assistenza
  • Ticket
  • Trasporto
  • Extra e mance
Piazza Gioacchino Rossini, 1, 80070 Bacoli NA
Se hai Problemi e hai bisogno di Assistenza puoi contattarci al numero +39 349 30 90 636 o all’indirizzo mail insolitartour@gmail.com

Come si prenotano i Tour?

I Tour possono essere prenotati usando l’apposito Modulo presente nella Pagina, indicando giorno e l‘orario o inviando una richiesta a insolitartour@gmail.com. Completati tutti i passaggi, la richiesta verrà presa in carico, con verifica della disponibilità per il giorno e l’orario indicati. Seguirà a quel punto una mail di Conferma di avvenuta Prenotazione del Tour.


Cosa indica il Prezzo?

Il Prezzo del Tour, che non include Ticket, Trasporto, Mance ed Extra, è da intendersi come Tariffa Gruppo e non da applicare ad ogni singolo Partecipante.