Le Ville romane San Marco e Arianna

Prezzo 120
Durata 2h
Capacità 1 - 25

Make an Appointment

Seleziona data e ora

Your Reservation

{service_name}
{reservation_date}, {reservation_time}

In which city?

{location_name}

Clients

{reservation_capacity}

In which Region?

{employee_name}

Price

{reservation_price}
Your cart is empty.

Total: 0

Le tue informazioni

I campi obbligatori sono seguiti da *.

Formato: 1234567890

Il tuo Ordine

Metodo di pagamento

Ci dispiace, sembra che non ci siano metodi di pagamento disponibili.

Prenotazione in corso...

Le Ville Romane di Stabia, conosciute anche come le Ville di Stabiae o le Ville di Castellammare di Stabia, sono un Complesso di Ville romane situate vicino a Castellammare di Stabia, in Campania. Queste ville furono sepolte sotto una coltre di materiale vulcanico durante l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C., insieme alle città di Pompei ed Ercolano.

CENNI STORICI

Indagate a partire dal 1749 ad opera dei Borbone, Le Ville di Stabia sono un importante sito archeologico che offre una preziosa testimonianza sulla Vita e Architettura romana. Sono state scoperte diverse ville all’interno del complesso, alcune delle quali risalenti al I secolo d.C.

LA VISITA ALLE VILLE

Tra le ville più note vi è la Villa San Marco, che prende il nome dall’adiacente basilica paleocristiana di San Marco. Questa villa era una residenza signorile con numerose stanze, un peristilio colonnato, edifici termali e una grande terrazza panoramica con una vista spettacolare sul Golfo di Napoli.

Un’altra villa di rilievo è la Villa Arianna, che deve il suo nome allo splendido Affresco raffigurante Arianna tra le braccia di Dioniso. Questa Villa appare interessante per i suoi suggestivi affreschi e mosaici, ritraenti scene mitologiche, paesaggi e ritratti.

Le Ville Romane di Stabia sono purtroppo un sito meno conosciuto rispetto a Pompei ed Ercolano, ma offrono un’opportunità unica per esplorare l’architettura residenziale e la vita quotidiana nell’antica Roma.

Oggi, attraverso un percorso guidato, i visitatori potranno esplorare le diverse stanze appartenenti al Complesso e ammirare meravigliosi affreschi e mosaici, ottimamente conservati. La villa offre un’opportunità unica per immergersi nella vita quotidiana dell’antica élite romana e ammirare l’Arte e l’Architettura di quel periodo.

  • Guida Turistica Abilitata
  • La nostra Assistenza
  • Ticket
  • Trasporto
  • Extra e mance
Passeggiata Archeologica, 80053 Castellammare di Stabia (NA)
In Auto
Autostrada A3 Napoli Salerno, uscita Torre Annunziata sud
Se hai Problemi e hai bisogno di Assistenza puoi contattarci al numero +39 349 30 90 636 o all’indirizzo mail insolitartour@gmail.com

Come si prenotano i Tour?

I Tour possono essere prenotati usando l’apposito Modulo presente nella Pagina, indicando giorno e l‘orario o inviando una richiesta a insolitartour@gmail.com. Completati tutti i passaggi, la richiesta verrà presa in carico, con verifica della disponibilità per il giorno e l’orario indicati. Seguirà a quel punto una mail di Conferma di avvenuta Prenotazione del Tour.


Cosa indica il Prezzo?

Il Prezzo del Tour, che non include Ticket, Trasporto, Mance ed Extra, è da intendersi come Tariffa Gruppo e non da applicare ad ogni singolo Partecipante.