Villa San Marco e Villa Arianna

Price 100
Duration 2h
Capacity 1 - 25

Make an Appointment

Select Date & Time

Your Reservation

{service_name}
{reservation_date}, {reservation_time}

In which city?

{location_name}

Clients

{reservation_capacity}

In which Region?

{employee_name}

Price

{reservation_price}
Your cart is empty.

Total: 0

Your Information

Required fields are followed by *.

Format: 1234567890

Your Order

Payment Method

Sorry, it seems that there are no available payment methods.

Making a reservation...

Il Sito nasce come Riserva di caccia di Re Carlo di Borbone ed è stato la Residenza Reale per tre Dinastie: i Borbone, i Sovrani francesi Giuseppe Bonaparte e Gioacchino Murat e infine i Savoia dopo l’Unità di Italia. La Reggia, che appare come un vero e proprio gioiello, offre ambienti sfarzosi, Ritratti di famiglia, Prestigiose Opere d’arte, Antichi Arredi e Prodotti di lusso delle Manifatture Borboniche: Porcellane, Armi, Sete e Arazzi.

CENNI STORICI
La Storia del Sito ha inizio, nel XVIII secolo, con la Grandiosa Collezione Farnese, che Carlo III di Borbone eredita dalla Madre Elisabetta Farnese e che porta con sé a Napoli nel 1735, desiderando di sistemarla in questa Reggia in collina. Nel corso del tempo, la Collezione si arricchisce con le acquisizioni delle famiglie Reali, con le opere provenienti da Chiese e Conventi napoletani, con importanti doni da parte di collezionisti privati.

Tra Settecento e Ottocento Capodimonte diviene tappa obbligata del Grand Tour d’Italia, durante il quale giovani intellettuali e aristocratici provenienti dai paesi europei visitavano la reggia per goderne le bellezze artistiche e naturali.


Il Museo Nazionale di Capodimonte è stato aperto al pubblico nel 1957 con un allestimento assolutamente moderno per l’epoca. Il Real Bosco fu disegnato dall’architetto Ferdinando Sanfelice. Tra gli edifici antichi è ancora visibile la Real fabbrica della porcellana, nella quale si produceva dal 1743 quella nota ancora oggi come Porcellana di Capodimonte.

LA VISITA AL MUSEO E AL REAL BOSCO
La Reggia di Capodimonte è un Palazzo di tre piani, complessivamente 14 mila metri quadri, con 124 gallerie che ospitano una delle più importanti pinacoteche d’Europa, il cui nucleo principale è formato dalla famosa Collezione Farnese.


Le collezioni comprendono opere di Grandi Artisi, da Tiziano a Raffaello, da Michelangelo a Caravaggio, da Masaccio a Botticelli. Poi ancora Mantegna, Rosso Fiorentino, Correggio, il Parmigianino, Lotto, i fratelli Carracci, Goya, Luca Giordano, Ribera, Artemisia Gentileschi e tanti altri.


Non meno affascinante è perdersi tra i viali del Bosco che abbracciano il Palazzo. In 134 ettari vi aspettano più di 400 specie vegetali e 16 edifici storici tra residenze, casini, laboratori, depositi e chiese, che insieme lo rendono uno dei parchi più belli d’Italia.

  • Guida Turistica Abilitata
  • La nostra Assistenza
  • Ticket
  • Trasporto
  • Extra e mance
Via Miano 2, Napoli (NA)

Bus
ANM 3M fermata Capodimonte
ANM 178 fermata Via Capodimonte
ANM R4  fermata Via Capodimonte
ANM C63 fermata Via Capodimonte
City Sightseeing Napoli Linea A  partenza da Largo Castello
Se hai Problemi e hai bisogno di Assistenza puoi contattarci al numero +39 349 30 90 636 o all’indirizzo mail insolitartour@gmail.com

Come si prenotano i Tour?

I Tour possono essere prenotati usando l’apposito Modulo presente nella Pagina, indicando giorno e l‘orario o inviando una richiesta a insolitartour@gmail.com. Completati tutti i passaggi, la richiesta verrà presa in carico, con verifica della disponibilità per il giorno e l’orario indicati. Seguirà a quel punto una mail di Conferma di avvenuta Prenotazione del Tour.


Cosa indica il Prezzo?

Il Prezzo del Tour, che non include Ticket, Trasporto, Mance ed Extra, è da intendersi come Tariffa Gruppo e non da applicare ad ogni singolo Partecipante.


Cancellation policy

  • da 7 a 4 gg prima del Tour verrà corrisposto il 50% della quota versata;
  • dai 3 gg al giorno del Tour non sarà più possibile il rimborso della Quota versata.

*In caso di annullamento del Tour, per cause di forza maggiore l’evento, le Quote verranno interamente rimborsate.

**Le condizioni di annullamento e recesso tramite pagamento PayPal corrispondono a quelle del pagamento tramite bonifico bancario.

N.B. Nel corso della Procedura di rimborso verrà Trattenuto 1€ per le spese di cancelleria.